venerdì 12 ottobre 2012

Il Risveglio del Silenzio Interiore





Il Risveglio interiore nasce da una profonda necessità di entrare in contatto con noi stessi, con la nostra divinità, con la strada che porta in contatto diretto con Dio Padre/Madre.
Tutto si muove dall'interno verso l’esterno, quindi se voglio cambiare il mio mondo esteriore dovrò necessariamente partire dall'interno  da me stesso.
Guardandomi nel profondo del cuore e con molta umiltà, semplicità e onestà.
La Via che porta a Dio è quella del Cuore poiché lì, si trova lo spazio sacro del nostro Silenzio Interiore.
Vorrei parlarvi un attimo dell’Oracolo di Delfi…
L’Oracolo di Delfi, era il più importante oracolo dell’antica Grecia per questo santuario di Delfi che era chiamato "ombelico del mondo", e una pietra scolpita, l'omphalos ne attestava l'importanza.
 All'entrata del tempio c'era la scritta:
"Conosci te stesso".
“Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei.”

Oracolo di Delfi 


Quando si cerca Dio, non ci sono posti dove andare né cose da fare, nemmeno assumere atteggiamenti particolari che ci fanno credere di “dover essere degni”.
Dio Padre/Madre, aspetta pazientemente che ritroviamo la via di Casa ed è desideroso di presenziare davanti a noi, ma a tutto ciò, ci si arriva umilmente e attraverso il Silenzio del Cuore.
Quando ho fatto le mie esperienze terrene e tutto ciò che sto facendo, smettono di soddisfare i miei bisogni e i miei desideri scemano, allora e solo allora, è giunto il momento di voler sperimentare l’Osservatore.

La parte spirituale del mio essere, la beatitudine e la corrente ascensionale che la consapevolezza ti porta a vivere, nell'istante in cui comprendi che “tutto è perfetto così com’è” e che il Giudizio Divino è inesistente. Dio è Amore incondizionato e noi siamo parte del Tutto.
Trovare un momento di distacco dal mondo esteriore è fondamentale per raggiungere lo stato di quiete necessario all'Ascolto del Cuore: la Pace.

Nessun commento: